Angry Birds è un grande successo che mostra l'evoluzione di internet

Piaccia o, meno i giochi costituiscono una grandissima attrattiva sul web: l'altra è il sesso (o, il casual dating). Angry Birds è un videogame concepito per l'utilizzo su dispositivi mobili: con 42 mln. di download tra Android, iOS e Symbian e circa 14 mln. di transazioni sui contenuti a pagamento è destinato a bissare il successo di FarmVille come applicazione Facebook.

Nel weekend si è tenuto addirittura un Angry Birds Day in giro per il mondo: la popolarità del videogioco di Rovio Mobile è indicativa dello "spostamento" degli utenti di internet sugli smartphone. È il fatto che tanti investano sul mobile a determinare il trend. La prospettiva si è invertita, perché Angry Birds arriverà su PC solo dopo il successo ottenuto sui cellulari.

Ad Angry Birds è bastato un anno d'attività per aprire una specie di banca e permettersi di criticare Google sulla frammentazione di Android. Considerando la diffusione del mercato mobile in Italia, l'abbattimento dei costi della connettività e degli smartphone unito alla popolarità di giochi come Angry Birds potrebbero favorire la lotta al digital divide nel Paese.

Via | ZDNet News

  • shares
  • Mail
3 commenti Aggiorna
Ordina: