Blogger aggiunge una terza modalità ai feed: hanno ancora un valore?

Blogger Jump Break

La notizia in sé ha un'importanza molto relativa. In pratica, Blogger ha introdotto una nuova modalità per la pubblicazione dei feed. Oltre ai contenuti completi e ai riassunti è possibile scegliere di pubblicare sul feed tutto l'articolo fino al "salto". Quest'ultimo è inteso come il pulsante che separa il testo da mandare in prima pagina dal resto dell'intervento integrale.

Chi utilizza WordPress come CMS ha la possibilità di fare altrettanto con gli excerpt. Il punto, però, è un altro: i feed hanno ancora un senso o, hanno smarrito il significato originario? Facciamo un passo indietro. I feed dovrebbero essere delle semplici intestazioni, quasi delle note d'agenzia, e rimandare a un articolo dettagliato. Così è stato fino a molto tempo fa.

Quando nei feed sono apparsi interventi completi, podcast, ecc. gli editori hanno compreso che tanti si limitavano a leggere gli articoli dal feed e non visitavano più il sito contenente la pubblicazione. Un danno economico che ha suggerito di riempire i feed con pubblicità, offerte e quant'altro... rendendoli pesanti e confusi. Che i tweet abbiano assunto lo stesso ruolo?

Via | Blogger Buzz

  • shares
  • Mail
6 commenti Aggiorna
Ordina: