Soldi, fama e forse un lavoro in palio con la Facebook Hacker Cup.

Facebook annuncia l'Hacker Cup, una competizione riservata ai programmatori divisa in più fasi con premi in denaro. Nelle prime fasi i partecipanti saranno chiamati a rispondere a problemi e domande che dimostreranno la loro dimestichezza e familiarità con gli algoritmi. Precisione e velocità saranno elementi di valutazione fondamentali per passare il turno. Dopo la fase di qualificazione i migliori accederanno ad altri due round dai quali saranno selezionati i 25 migliori partecipanti per le finali che si terranno direttamente al quartier generale di Palo Alto ovviamente a spese di Facebook.

Oltre alla gloria, il “campione del mondo” riceverà un premio in denaro di 5000 dollari, 2000 andranno al secondo classificato e 1000 al terzo. Premi di consolazione di 100 dollari saranno consegnati a chi si piazzerà dalla quarta alla venticinquesima posizione. Tutti i primi 300 riceveranno la t-shirt ufficiale dell'evento. Ma di sicuro il premio più ambito sarà la prevedibile offerta di lavoro che verrà fatta a qualcuno dei concorrenti. Le registrazioni iniziano dal 20 dicembre 2010.

La HackerCup appare come un metodo di selezione per il personale abbastanza originale, sicuramente meno noioso e scontato di un colloquio di lavoro o dell'invio di un curriculum e un viaggetto a Palo Alto con la possibilità magari di incontrare lo stesso Zuckerberg sembra allettante. Non sarebbe interessante se qualcuno dei lettori di downloadblog partecipasse e ci raccontasse cosa accade dietro le quinte?

Via | InsideFacebook

  • shares
  • Mail
4 commenti Aggiorna
Ordina: