L'interfaccia di Minority Report? Eccola con Kinect per Xbox 360

Se vi piace il mondo dei videogiochi e magari seguite i cugini di gamesblog, sicuramente conoscerete Kinect, nuovo ed innovativo accessorio per Xbox 360 della Microsoft che grazie ad un sofisticato sistema di telecamere rende il corpo del giocatore il controller vero e proprio del gioco, senza l'ausilio di gamepad o telecomando.

Ovviamente in molti hanno pensato di utilizzare tale accessorio, vista la sua versatilità, per esperimenti ed hack. E, come succede in questi casi, la prima cosa che salta alla mente pensando alle potenzialità di Kinect è sicuramente la scena cult di Minority Report, film in cui Tom Cruise utilizza le mani nel vuoto e grazie a precisi e fin troppo plateali movimenti e gesti riesce a "governare" un computer ultratecnologico (dopo il salto vedete il filmato).

Un gruppo di studenti del MIT ci ha provato e guardando il video in alto si nota che nel loro progetto il sistema è in grado di riconoscere la posizione delle dita, dei palmi e di alcuni gesti per una interfaccia da fantascienza. Per i più smaliziati è disponibile il codice per questo hack.

Vi piacerebbe qualcosa del genere o sempre meglio mouse e tastiera?

Via | Engadget.com

  • shares
  • Mail
7 commenti Aggiorna
Ordina: