WikiLeaked: blog dedicato all'analisi dei documenti WikiLeaks

WikiLeaked: blog dedicato all'analisi dei documenti WikiLeaks

I 250.000 documenti del cablegate in corso di pubblicazione da WikiLeaks sono di sicuro una ghiottissima fonte di notizie, nonché anche per i comuni mortali un modo per soddisfare la propria curiosità in merito ad argomenti che sarebbero stati altrimenti tenuti in segreto. Tutto questo però a patto di essere disposti a rovistare tra centinaia e centinaia di documenti, a seconda di ciò che ci può interessare o meno.

WikiLeaked è un blog che si pone l'obiettivo di coprire tutte le notizie principali rivelate all'interno dei leak di WikiLeaks, con occhio di riguardo ovviamente ai cablegate. Gli argomenti toccati da WikiLeaked comprendono quindi tutto il materiale proveniente dai documenti, più le reazioni varie delle autorità in giro per il mondo, il dibattito in corso sulla questione etico-sociale legata alla pubblicazione di tali documenti, oltre a tutte le notizie riguardanti Julian Assange, fondatore di WikiLeaks.

Tutti argomenti di sicuro interesse, anche se WikiLeaked risulta utile proprio grazie al suo scopo principale, quello di fare chiarezza tra i documenti di WikiLeaks. Personalmente era qualcosa che cercavo da giorni e finalmente ho trovato, con la possibilità quindi di non dover più andare a rovistare tra i cables per trovare notizie.

Via | Boingboing.net

  • shares
  • Mail