NewTwitter non si ferma ad iTunes: altri partner per il multimediale

NewTwitter MediaNella prima metà di novembre, Twitter aveva annunciato il supporto alle anteprime di iTunes sulla timeline di #NewTwitter. Un accordo con Apple per "spingere" Ping, ancora escluso da Facebook. I contenuti multimediali sulla nuova interfaccia di Twitter erano già diversi: foto da Flickr e TwitPic, video di YouTube e altro ancora. La sfida a distanza con Facebook è destinata a continuare (sempre col beneplacito di Apple).

Twitter ha annunciato nuovi contenuti da altrettanti partner e la lista ha un denominatore comune. Sono tutti servizi alternativi all'accoppiata Microsoft-Facebook e/o all'offerta di Windows Phone 7. Soltanto una coincidenza? Qualunque sia l'intento, su #NewTwitter compaiono le anteprime audio di Rdio (per Android, BlackBerry e iPhone) e le presentazioni di SlideShare. Facebook punta, invece, su Docs di Microsoft.

Non è tutto, perché i medium integrati nei tweet coinvolgono pure Instagram (un'altra applicazione per le foto scattate da iPhone), blip.tv e Dipdive. Senza contare che Twitter propone UStream, diretto concorrente di Livestream... che è con Facebook. Insomma, #NewTwitter ripropone le funzionalità del "redivivo" FriendFeed per sfidare Facebook: c'è da augurarsi che non ne diventi l'ennesimo clone mal riuscito.

Via | Twitter

  • shares
  • Mail