Facebook e l'aggiornamento al nuovo profilo: in rilievo foto e amici

Facebook Updated Profile

Preparatevi a ricevere inviti a pagine e gruppi di chi preferiva la versione precedente, perché i profili di Facebook sono cambiati dalla tarda serata di ieri. Josh Wiseman ha pubblicato un intervento che ne dimostra le nuove funzionalità: foto e amici hanno una posizione e una presenza più rilevante del passato e i profili adesso somigliano molto alla pagina principale.

In alto un riassunto sui dettagli del contatto: quand'è nato, con chi ha una relazione e quando ha cominciato a lavorare/studiare presso l'istituto in cui si trova. Subito sotto le fotografie in cui è presente, poi gli aggiornamenti di stato e quindi gli amici elencati sulla sinistra. Si possono scegliere quelli da mostrare, anche laddove inseriti negli appositi gruppi d'interesse.

È presente l'integrazione con le pagine che riassumono le relazioni con un dato contatto (foto in cui si è ritratti insieme, ecc.) e può essere mostrata in alto a destra. Gli interessi sono stati suddivisi in categorie: sport, arte e intrattenimento e si possono specificare le lingue conosciute. Per aggiornare subito il profilo alla nuova interfaccia basta visitare l'help center.

Via | Facebook

  • shares
  • Mail
9 commenti Aggiorna
Ordina: