Google potrebbe annunciare già domani Chrome OS: scoperto un netbook

Chromium OS NetbookPotrebbe essere l'evento programmato per domani in San Francisco a presentare Chrome OS al mondo... o, forse no? Il percorso della distribuzione Linux di Google per laptop e netbook è stato più tortuoso di Android e ancora non è chiaro se il sistema operativo sarà pronto entro la fine dell'anno. Le indiscrezioni sono contraddittorie, tra chi sostiene che arriverà a dicembre e chi solamente nel 2011.

L'unica certezza è che Google ha indetto una conferenza stampa riguardo Chrome per domani. Un'altra ipotesi è quella di un annuncio legato a Chrome Web Store, che doveva essere pronto già in ottobre. Tutto sommato è la prospettiva più realistica, perché Chrome 8 è diventato stabile e i tempi sono maturi. Tuttavia, venerdì sono apparse delle immagini di una tastiera che servirebbe per Chrome OS.

Non è una novità che Google intenda distribuire il sistema operativo in associazione alla vendita di un netbook. Quest'ultimo avrebbe una tastiera con tanto di tasto search. I componenti del bouquet previsto per Chrome OS sono pronti, a eccezione del web store: tutto è possibile, benché sembri arduo che Google riesca a presentare distribuzione e portatile per il periodo natalizio. Domani si saprà di più.

Via | The Next Web

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: