Hacker tedeschi accedono ai computer di Lady Gaga ed altre 50 star.

Due hacker tedeschi avrebbero guadagnato l'accesso ai computer personali di più di 50 pop star, comprese Justin Timberlake e Lady Gaga, allo scopo di cercare canzoni inedite o immagini compromettenti.

La coppia, secondo la polizia tedesca, ha fatto uso di molta pazienza e di programmi di tipo Trojan e sarebbero riusciti a procurarsi non solo canzoni e fotografie ma anche numeri di carte di credito, email ed altri documenti personali di personaggi famosi. Si parla anche di una fotografia della cantante americana Kesha che la ritrarrebbe mentre sta avendo un rapporto sessuale. I due avrebbero tentato di minacciare la protagonista della foto cercando di ottenere denaro in cambio della loro discrezione, ma non sarebbero riusciti ad ottenere nemmeno un dollaro. Felici del loro successo hanno poi vantato le loro imprese su alcuni forum. Si sospetta che il loro interesse più grande siano le canzoni inedite che starebbero già rivendendo su internet a prezzi sicuramente elevati.

Ricordiamo che casi come questo rappresentano una distorsione ed una deriva criminosa della filosofia degli hacker. Il termine hacker indica persone curiose di entrare a fondo del funzionamento tecnologia e di meccanismi della più varia natura ed è unicamente la loro sete di conoscenza a portarli ad ottenere i mezzi per modificare, manipolare o anche forzare barriere di sicurezza. Qualcuno usa poi queste abilità per fini deplorevoli come in questo caso, ma il cattivo utilizzo degli strumenti e della conoscenza caratterizza tutto il genere umano.

Via | The Telegraph
Foto | Flickr

  • shares
  • Mail
19 commenti Aggiorna
Ordina: