Spacelog ricostruisce le missioni della NASA nello spazio: Apollo 13

Apollo 13L'interesse per lo spazio è in costante aumento, benché le ultime missioni della NASA non siano proprio entusiasmanti. I primi sintomi di questo trend sono stati il progetto di Gowalla e la risposta di Foursquare che hanno portato al check-in degli astronauti dagli shuttle. C'è chi ha pensato che tutto ciò non fosse sufficiente: per questo motivo è stato creato Spacelog, un sito che riporta le comunicazioni spaziali.

«Huston, abbiamo un problema»: la frase che ha tenuto il mondo col fiato sospeso e ispirato il film di Ron Howard è solo una delle tante che Spacelog ha ricostruito dai transcript originali della NASA. Apollo 13 (come Mercury 6) rivissuto attraverso le parole dei protagonisti con uno stile a metà tra Twitter e le "infografiche". Cifre, documenti originali e fotografie fanno da contorno alle ricostruzioni proposte.

Apollo 13 e il fallito allunaggio sono soltanto l'inizio di un percorso che nelle intenzioni degli sviluppatori dovrebbe portare a un database più ampio. In progetto ci sono anche Apollo 11, la missione che ha portato il primo uomo sulla Luna, Apollo 8 e Gemini 7. Spacelog è un portale adatto a chi, tra scienza e fantascienza, sogna lo spazio e vuole conoscere meglio gli eventi che hanno portato alla sua conquista.

Via | The Huffington Post

  • shares
  • Mail