Miso, il social network dei programmi TV, propone nuove funzionalità

MisoPoco dopo il ferragosto avevamo introdotto Tunerfish, un social network dedicato alla condivisione di film e serie TV (ma anche video su YouTube) in onda. L'idea, presentata al TechCrunch Disrupt 2010, ha preso piede e sono nati servizi accessori come Live Matrix perché si possano gestire dei veri e propri palinsesti online. Ultimamente sta avendo molto successo Miso, una piattaforma simile a Tunerfish.

Se Tunerfish in questi mesi si è limitato a rinnovare il proprio brand, Miso ha introdotto quelle funzionalità che gli utenti reclamavano. Ad esempio, oltre a seguire i profili delle fiction più amate si può mostrare ai contatti l'episodio esatto che si sta guardando: ogni serie TV ha una pagina dedicata alla stagione passata o, in corso e al singolo episodio numerato e titolato. Un'idea particolarmente apprezzabile.

Tutte queste pagine possono essere modificate e arricchite dagli utenti con nuovi poster e descrizioni. Rispetto a Tunerfish, che è legato essenzialmente all'iPhone, Miso supporta anche Android: non è obbligatorio avere uno smartphone per utilizzarlo. Nel periodo natalizio è stata inaugurata una prima promozione sul DVD di Cattivissimo Me che sarà distribuito negli USA a partire dal 14 dicembre prossimo.

Miso




Via | The Next Web

  • shares
  • +1
  • Mail