FarmVille non è l'applicazione più famosa su Facebook: ora è Phrases

No-One Cares About Your Stupid FarmUn brutto colpo per Zynga, la società creatrice dei videogame che sono diventati l'incubo degli utenti di Facebook. FarmVille, il gioco più amato (e odiato) dei social network è stato spodestato dal primo posto in classifica come applicazione più popolare di Facebook. Ciò non significa che gli utenti abbiano smesso di utilizzarlo, con buona pace di chi lo detesta. Semplicemente, c'è chi è riuscito a fare di meglio.

Non aspettatevi che l'applicazione salita alla prima posizione del podio sia meno molesta o, più intelligente del videogioco di Zynga. Anzi, può darsi che l'abbiate già bloccata perché fastidiosa: Phrases permette di pubblicare delle frasi a caso tra quelle scelte dall'utente, che può creare la propria applicazione personalizzata. Come se non bastasse, la scelta si è estesa pure alle fotografie. Non una buona notizia.

Intendiamoci, se questo genere di giochi viene utilizzato con criterio non rappresenta un problema per nessuno. Se però si autorizzano le notifiche automatiche, le cose cambiano. Chiunque abbia un account su Facebook ha avuto a che fare almeno una volta con le richieste ossessive di FarmVille. Niente paura, perché Zynga sta preparando un'altra killer-application che si chiama CityVille e farà parlare di sé.

Via | Gamasutra

  • shares
  • +1
  • Mail
3 commenti Aggiorna
Ordina: