Google si lancia nella moda femminile con il nuovo portale Boutiques.com

Boutiques.com Beta

Google ha pensato a un prodotto creato espressamente per le donne (almeno, nella stagione autunnale di quest'anno). Boutiques.com è un portale di e-commerce diverso dal solito: ha delle caratteristiche proprie dei social network che lo rendono unico. I prodotti offerti, com'è intuibile, sono abbigliamento e accessori firmati per la collezione autunno-inverno 2010.

Registrandosi è possibile creare la propria boutique, selezionando taglie e gusti in fatto di colori, marche e modelli. Sulla base delle preferenze si realizza un catalogo personalizzato di prodotti che possono essere selezionati e acquistati. La parte "sociale" riguarda la possibilità di seguire le boutique degli altri utenti che si ritiene propongano degli stili simili ai propri.

Benché si tratti di un servizio offerto da Google, la scelta di non mostrare il brand aziendale sembra azzeccata. Il layout di Boutiques.com è minimale e moderno. Purtroppo, non tutti i capi possono essere spediti in Italia: i prodotti presenti sono quelli del database di Google Shopping (o, Product Search) e rimandano ai distributori originali per effettuarne l'acquisto.

Boutiques.com Beta




Via | The Huffington Post

  • shares
  • +1
  • Mail