Hotmail aggiunge il supporto alle connessioni sicure SSL

Windows Live HotmailLa novità di Hotmail non stupisce granché: meno di una settimana fa Microsoft aveva abilitato l'invio e la ricezione della posta elettronica da altri account e il supporto alle connessioni sicure era stato garantito per recuperare le e-mail da Google. La funzionalità attivabile su tutti i profili ne è la naturale conseguenza. Windows Live supporta SSL, che può essere scelta come opzione di default per connettersi a Hotmail.

Mentre GMail ha introdotto la stessa feature nel gennaio di quest'anno, l'aggiornamento di Microsoft ha seguito una lunga trafila. È noto che in luglio sia stata siglata una partnership per la sicurezza con Adobe per aggirare le falle di Flash Player e Reader: ad agosto, Microsoft ha superato il record di patch per Windows e a settembre un summit ha discusso delle nuove procedure. Tutto ciò ha portato a SSL su Hotmail.

Non è soltanto la piattaforma di posta elettronica, ma l'intero dominio dei prodotti Windows Live a supportare SSL. Per abilitare il protocollo bisogna recarsi nelle opzioni per l'account: Outlook Hotmail Connector, Windows Live Mail e le applicazioni mobili non supportano ancora questa modalità e smetteranno di funzionare. Per evitare l'inconveniente si può accedere esclusivamente a Hotmail SSL dal proprio browser.

Via | CNet News

  • shares
  • +1
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: