Un'estensione per Firefox aiuta a limitare i danni sociali dell'ebbrezza

Social Media Sobrity Test

Com'è intuibile, non si tratta di superare l'etilometro delle forze dell'ordine quando si è ubriachi. Quella è una fantasia concepita da chi cerca di vendere presidi para-farmaceutici di cui è meglio diffidare. Eppure, l'idea di Webroot è tutt'altro che inutile (e pericolosa per il prossimo): Social Media Sobriety Test blocca l'attività sui social network per un certo orario.

È un'estensione gratuita per Firefox, accessibile da un'icona al fianco del modulo di ricerca, che permette di selezionare i profili da bloccare. Concepita espressamente per Facebook, supporta altre piattaforme come Flickr, Twitter, YouTube, ecc.: il fuso orario di riferimento è quello di Greenwhich. Per aggirare il blocco occorre superare un test di coordinazione.

Per dimostrare ciò di cui tratta, Social Media Sobriety Test propone un feed di aggiornamenti inusuali presi dalle timeline pubbliche di servizi come Tumblr che mostra foto, video e status update che non faremmo vedere a un datore di lavoro. Si spazia dagli scatti di utenti ubriachi alla ricerca di rapporti occasionali. L'estensione limita il rischio di pessime figure.

Social Media Sobriety Test




Via | Mashable

  • shares
  • +1
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: