Yahoo espande i servizi di Connected TV e widgets in Europa e Asia

Yahoo Connected TV

Quando Google ha annunciato i servizi per la TV in partnership con Sony e Logitech non si è trattato di un servizio del tutto innovativo. Apple distribuiva già da tempo la propria soluzione hardware/software e altri Set Top Box (STB) più o, meno famosi erano sul mercato. Una piattaforma molto simile a Google TV, benché raramente citata, è Connected TV.

Il servizio è proposto da Yahoo e Samsung su alcuni televisori LCD e LED. Diversamente da Google TV, che approderà in Europa e Asia «in un periodo imprecisato del 2011», i widget di Connected TV hanno alle spalle l'esperienza maturata nell'ultimo anno. Perciò nei piani di Yahoo ci sono il potenziamento e l'estensione della piattaforma in funzione anti-Google.

Connected TV e i relativi widget garantiscono un'esperienza del tutto simile a quella di Google, se si eccettua la possibilità di sfruttare gli smartphone come Android al posto del telecomando tradizionale. Il servizio è erogato anche in Italia e oltre alle Internet@TV di Samsung si possono utilizzare televisori Toshiba, Sony ed LG. Non è necessario attendere.

Via | Betanews

  • shares
  • +1
  • Mail