Box.net passa da 1Gb a 5Gb di spazio: Dropbox 2Gb, SkyDrive 25Gb

Box.netLe piattaforme che offrono online storage sono sempre di più: che si tratti di utenti individuali o, imprese il cd. "cloud computing" ha un'importanza crescente in una società perennemente connessa a internet. Ormai esistono soluzioni per tutte le esigenze e per tutte le tasche. In particolare, parlando dell'espansione dei servizi di Box.net, faremo riferimento a quelle gratuite come Dropbox e SkyDrive.

Box.net si è rinnovato aumentando lo spazio web per tutte le offerte: gli account gratuiti sono passati da 1Gb a 5Gb. Paragonato a Dropbox (l'alternativa che gli è più simile) parliamo di una disponibilità più che doppia. Per lo stesso piano free, Dropbox parte da 2Gb espandibili con un sistema di raccomandazione. Poiché Box.net è particolarmente utile con Windows e Office, SkyDrive offre 25Gb.

Se dovete scegliere un servizio simile per uso personale e senza troppe pretese, l'offerta di Microsoft su Windows Live resta la migliore. Non è soltanto in termini di spazio che bisogna valutare: sempre per gli account gratuiti, Dropbox supporta più sistemi operativi per il desktop. Box.net comincia a diventare leader di settore quando si tratta di profili enterprise con un numero molto elevato di utenze.

Via | CNET News

  • shares
  • Mail
9 commenti Aggiorna
Ordina: