MySpace accusato di plagio: il restyling sarebbe stato preso da Pinterest

MySpace vs. Pinterest

Non sono tutti entusiasti del restyling di MySpace che è cominciato da pochi giorni. Di sicuro non lo sono i fondatori di Pinterest, che si sono trovati di fronte a una piattaforma identica alla propria. Potete giudicare voi stessi le somiglianze tra i due servizi grazie all'immagine qui sopra. Pinterest è ancora un prodotto a invito e il layout non è visibile pubblicamente.

Il rinnovamento di MySpace era iniziato quest'estate coi soli profili e l'annuncio ufficiale del social network è arrivato soltanto martedì, quando il CEO Mike Jones l'ha rivelato alla stampa. Negli ultimi giorni molti si sono chiesti dove avessero già visto qualcosa di simile e si è persino azzardata l'ipotesi Windows Phone 7. Altre teorie non hanno riscontri oggettivi.

Eppure, stando alle immagini, l'ennesima "somiglianza" appare piuttosto evidente. Come negare che i designer di MySpace abbiano attinto a piene mani dal layout di Pinterest? Il caso è scoppiato su Twitter e non è escluso che si tradurrà in una battaglia legale: Pinterest ha soltanto da guadagnarci, anche in forma di visibilità. MySpace incassa una pessima figura.

Via | TechCrunch

  • shares
  • Mail
8 commenti Aggiorna
Ordina: