MySpace cambia volto: da oggi inizia l 'operazione di restyling.



Da oggi MySpace cambia volto, ed a cambiare non sarebbe soltanto la grafica ma cambierebbe anche il focus di quello che, prima di Facebook, era considerato uno dei principali social network della rete. L'operazione di restyling iniziata oggi avrà termine alla fine del mese di novembre.

MySpace nasce con l'intenzione di diventare uno spazio per salvare e condividere file con altri utenti ed inizialmente era particolarmente diffuso il suo utilizzo per conservare e mostrare ad altri i propri album di fotografie. Nel 2004 si trasforma da un sito di storage ad un social network, restando leader indiscusso fino al 2008, anno in cui comincia la scalata al successo di Facebook. In questi anni è però riuscito a restare una piattaforma di riferimento fondamentale per chi si interessa, per lavoro o per svago, al mondo dello spettacolo, della musica e delle arti rappresentative.

Probabilmente, prendendo atto di questa realtà, il colosso di Santa Monica ha fatto di necessità virtù e sta puntando ad ottimizzare il sito in un luogo dedicato prevalentemente alle forme di intrattenimento, allo scambio di informazioni su eventi e concerti ed alla pubblicità degli stessi.

Vedremo se MySpace riuscirà a migliorare quell'aspetto un po' confuso delle pagine degli utenti che lo caratterizzava negli ultimi tempi.

  • shares
  • Mail
3 commenti Aggiorna
Ordina: