Google TV oltre YouTube: Vimeo aggiunge la Couch Mode in HTML5

Google TV non è soltanto un nuovo prodotto, ma è soprattutto una nuova piattaforma per cui numerosi servizi possono essere ottimizzati. Le linee guida per rendere compatibili con essa le applicazioni esistenti sono state pubblicate insieme alla presentazione del suo sito ufficiale e alcuni sviluppatori si sono già messi al lavoro. Non solo quelli di Mountain View.

YouTube è stato acquistato anni fa da Google e non sorprende che Leanback sia stato integrato immediatamente sulla nuova piattaforma. È arrivato anche il supporto di Vimeo, un servizio di pubblicazione e condivisione video che si è sempre dimostrato all'avanguardia. Proiettato all'uso di HTML5 e dell'offline storage con Watch Later, è pronto per Google TV.

Vimeo (esattamente come YouTube Leanback) ha scelto di offrire la nuova modalità anche a quegli utenti che ancora non disponessero di televisori e dispositivi compatibili con Google TV. Couch Mode fa «un uso massiccio di HTML5» ed è accessibile soltanto da Safari e Chrome. Altri browser in fase sperimentale come Firefox 4 e Opera 11 potrebbero supportarla.

Via | Vimeo

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: