Hamster Free Video Converter, una soluzione rapida per convertire i filmati

Hamster Free Video ConverterNon fatevi ingannare dal simpatico criceto che ha come logo o, dall'interfaccia molto colorata di Hamster Free Video Converter. Si tratta di un programma completo ed efficiente per convertire i formati video più comuni. L'applicazione ricorda Miro Video Converter, di cui avevamo parlato qualche mese fa. A differenza di quest'ultimo, Hamster è soltanto per Windows... ma offre molte più possibilità di scelta sui formati.

Il programma è gratuito e l'eseguibile occupa pochissimo spazio. Una volta installato (il setup e l'interfaccia sono in italiano) bastano 3 passi per convertire un file. Hamster supporta il drag'n'drop e la selezione dei formati per la conversione propone delle icone che raffigurano i dispositivi compatibili. È utile per trasferire i video su smartphone e console portatili: iPhone, Sony PSP e cellulari con Android di vari brand.

Se avete intenzione di convertire uno stesso sorgente più volte, Hamster offre la possibilità di mettere i file tra i preferiti e recuperarli più in fretta. A conversione ultimata, un messaggio permette di aprire la cartella in cui è stato salvato il video. In ogni momento si può scegliere d'interrompere il processo e i filmati sono riproducibili direttamente dall'applicazione. Nel pannello a lato sono mostrati altri dettagli sul file.

Hamster Free Video Converter




Via | MakeUseOf

  • shares
  • Mail
6 commenti Aggiorna
Ordina: