Prove tecniche: Microsoft ha annunciato Games for Windows

Games for Windows

Siamo stati profetici o, forse soltanto molto fortunati riportando l'uscita di Product Scout che Microsoft ha pubblicato soltanto ieri. Probabilmente sulla scia del successo ottenuto da Halo: Reach, lo sbarco di Windows nel segmento degli app store partirà dai videogiochi e molto prima del previsto. Quelle che erano solo indiscrezioni si sono trasformate in realtà.

Games for Windows è la soluzione che Microsoft ha predisposto per contrastare Steam (disponibile anche per OS X) e cominciare una nuova fase della battaglia con Apple. La prospettiva offerta dal cloud computing, un Windows Live sempre più "sociale" e lo spostamento dei documenti di Office sul web con Docs.com rappresentano il futuro di Microsoft.

Come per Windows Phone 7, che Steve Ballmer ritiene fondamentale per il rilancio della multinazionale, non è chiaro se la risposta dei consumatori sarà quella attesa. Il successo di iTunes non può essere bissato, fallimenti come Zune e Vista pesano sul curriculum recente di Microsoft: è pronto anche il tablet di HP, ma il prezzo non è concorrenziale. È già tardi?

Via | Games for Windows

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: