Google TV: ABC, CBS ed NBC bloccano la trasmissione dei loro programmi

Google TV spiegata in video

Qualche problemino di troppo per Google TV, costretta come riporta il Wall Street Journal a fare i conti con ABC, CBS ed NBC, alcune delle principali emittenti americane che hanno deciso di bloccare la trasmissione dei propri programmi attraverso le nuove periferiche messe in commercio da Sony e Logitech. Come se non bastasse, sembra che un'ulteriore candidata a seguire le 3 sopra citate nella mossa sia anche Fox, un'altra delle più importanti emittenti d'oltreoceano.

Nonostante molti dei programmi principali delle TV siano già visibili online, la decisione arriva specificamente nei confronti di Google TV, impedendo così ai possessori della piattaforma di vedere show importanti come CSI e altre serie molto popolari. Alla base di tutto, diremmo ovviamente, la disputa in atto tra Google e le emittenti riguardante la capacità del colosso informatico di fornire un modello di business che possa compensare le reti televisive dal passaggio dalle trasmissioni normali a quello proposto con Google TV.

I soggetti coinvolti sarebbero comunque attualmente in trattativa per sbloccare la situazione, che comunque appare piuttosto delicata.

Via | Neowin.net

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: