Street View dovrà offuscare 244.000 case in Germania

Street View dovrà offuscare 244.000 case in GermaniaLa privacy è la privacy, e in Germania lo sanno più che bene. Ricorderete forse la notizia di metà agosto secondo la quale in terra tedesca i cittadini avrebbero potuto chiedere la rimozione da Street View delle foto delle proprie abitazioni, compilando l’apposita richiesta di rimozione online in modo molto semplice e immediato.

Passato ampiamente il termine del 15 settembre, Google ha comunicato le cifre riguardanti il numero di persone che ha effettuato la richiesta: dalle 20 città tedesche visitate dai mezzi Street View, sono pervenute 244.237 richieste di offuscamento su un totale di 8.458.084 case fotografate, pari al 2,89% del totale. La privacy è la privacy, e in Germania lo sanno più che bene dicevamo, ma a quanto pare con una percentuale di richieste pari a nemmeno il 3% due devono essere le cose: o dopotutto ai cittadini tedeschi non interessa che la propria abitazione finisca su Street View, o la possibilità di chiedere la cancellazione non è stata adeguatamente pubblicizzata. Voi che ne dite?

Per la cronaca, Google ha anche specificato che il servizio Street View partirà finalmente anche in Germania nel giro di qualche settimana.

Via | Thenextweb.com
Foto | Flickr

  • shares
  • Mail
10 commenti Aggiorna
Ordina: