YouTube Leanback è su Google TV: cosa aspettarsi e come provarlo

YouTube Leanback

Circa un mese fa sono stati effettuati i primi test di YouTube Live negli Stati Uniti. Una decina di giorni fa è stata ufficializzata Google TV. È tempo che i due progetti s'incontrino, grazie a Leanback. Quest'ultimo è una particolare modalità di visualizzazione per YouTube in full-screen, sviluppata quando Google TV era poco più di un concept. Oggi sono integrati.

YouTube Leanback è accessibile da qualunque dispositivo e sfrutta la tecnologia di Google Instant per mostrare la ricerca video a piè di pagina, rispetto al filmato in esecuzione. Il servizio prevede la riproduzione automatica di un video casuale all'accesso. Bastano uno smartphone con Android e un televisore collegato a internet per provare da subito Google TV.

Forse ricordate TubeMote, un servizio web per utilizzare il telefonino come telecomando per YouTube: è lo stesso concetto alla base di Google TV. Leanback offre una visualizzazione ottimizzata per il televisore. Accedendo a Leanback attraverso TubeMote potete avere un'anteprima gratuita di come sarà Google TV e magari decidere se valga la pena investirci.

Via | YouTube

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: