Yahoo prepara Y Connect, un clone di Facebook Connect

Yahoo

Yahoo non è soltanto un motore di ricerca. E, se la funzione che l'ha lanciato è in crisi, non è detto che gli altri progetti lo siano altrettanto. Una delle feature più competitive è il sistema d'autenticazione che permette di usare le credenziali di Yahoo per iscriversi a servizi di terze parti: alcune statistiche lo danno come prima scelta rispetto a Facebook e Twitter.

Forse proprio per questo motivo, Yahoo ha deciso di lavorare a Y Connect. Come suggerisce il nome, è una sorta di "clone" di Facebook Connect che consentirà di accedere ad applicazioni esterne partendo dal profilo pubblico di Yahoo Pulse. Questa possibilità non è nuova, ma Y Connect snellirà il processo attuale che ancora richiede username e password.

L'attenzione di Yahoo per la sicurezza aveva introdotto tempo fa il cosiddetto "sigillo": l'identificazione sui servizi di Yahoo, dall'e-mail a Flickr, richiede periodicamente di reinserire la password e dà l'opzione di associare un'immagine per riconoscere il proprio account su computer condivisi. Y Connect dovrebbe ridurre questo processo a un singolo clic del mouse.

Via | Mashable

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: