LinkedIn si estende: Labs per estensioni e progetti sperimentali

LinkedIn LabsSolo tre settimane fa LinkedIn aveva proposto Signal, un rinnovato sistema di sottoscrizione agli aggiornamenti di gruppi e società per gli utenti del social network. La compagnia non è sazia di novità e ha deciso di creare una piattaforma simile a quella di Mozilla per presentare in anteprima quelle feature che potrebbero, un domani, entrare a far parte del portale. LinkedIn Labs contiene vari esperimenti dagli InDay.

Questi sono delle giornate che si celebrano più o, meno una volta al mese in cui gli sviluppatori di LinkedIn sono chiamati a esprimere la propria creatività per innovare i servizi esistenti. Un genere di evento che è stato inaugurato già nel 2007 ed è tuttora in attività. Per il lancio di LinkedIn Labs sono stati scelti 4 progetti (tra cui lo stesso Signal di cui avevamo parlato) e la piattaforma sarà estesa ad altri con regolarità.

NewIn è un plugin per Google Earth che mostra i nuovi utenti di LinkedIn su base geografica ed è forse il progetto più "ludico" tra quelli attualmente proposti. ChromeIn, com'è intuibile, è un'estensione che aggiunge le funzionalità basilari di LinkedIn a Chrom* per un rapido accesso al portale. Infine, Instant Search permette le ricerche su LinkedIn in tempo reale grazie all'utilizzo delle nuove API per JavaScript.

Via | LinkedIn

  • shares
  • Mail