Littlecosm, un MMORPG trasformato in client per Twitter

Littlecosm

O, un client per Twitter travestito da MMORPG: Littlecosm non è ancora stato rilasciato e ha già fatto parlare molto di sé. Si tratta di un'idea di Jon Cockle (noto al pubblico di internet come Yongfook) e potrebbe non essere un'ottima presentazione. Yongfook era salito all'onore delle cronache nell'autunno del 2008, in pieno boom dei social network, con SweetCron.

Quest'ultimo è una specie di FriendFeed che può essere installato su qualunque spazio web dotato di PHP e MySQL. Il progetto non è mai stato concluso, ma Yongfook non si è perso d'animo. Cockle ha fondato una startup che propone due applicazioni web per il business e ha deciso di lanciarsi nel social gaming con Littlecosm. Una scelta decisamente coraggiosa.

Esistono altri "giochi" per Twitter e, dopo l'entusiasmo iniziale, si rivelano piuttosto fastidiosi. Messaggi privati e notifiche via e-mail convincono gli utenti ad abbandonarli in fretta. Littlecosm si presenta come una soluzione ibrida: basato sulla condivisione delle emozioni, può essere utilizzato come un qualunque altro client. In attesa di novità, lascia perplessi.

Via | ReadWriteWeb

  • shares
  • Mail