Opera 11 supporterà le estensioni (e Opera Mobile sarà su Android)

Opera 11

Nell'ultimo periodo notizie, anteprime e indiscrezioni si sono concentrate su Internet Explorer 9, Google Chrome e Mozilla Firefox. Escludendo il rilascio di Safari 5 dopo il keynote di Steve Jobs, sono questi i browser che fanno più parlare di sé. In una sola settimana Opera è riuscito a ribaltare la situazione con tre annunci di grande interesse per desktop e mobile.

È opportuno cominciare dal desktop, anche perché i colleghi di Mobileblog.it si sono già occupati dettagliatamente del progetto per un nuovo circuito di sponsorizzazione sui dispositivi mobili. Opera 11, la versione standard del browser, avrà il supporto alle estensioni che già conosciamo su Chrom*, Firefox, IE e Safari. Non ci vorrà molto perché escano gli snapshot.

A grandi linee, le estensioni supportate da Opera 11 saranno un ibrido tra quelle di Chrom*/Firefox e gli add-on di IE. Escludendo il fatto che queste supporteranno gli open standard del web, le notizie in merito sono poche. Bisognerà aspettare Opera 11 Alpha per saperne di più. Nel frattempo, è in preparazione Opera Mobile per Android (Opera Mini è su iTunes).

Via | Opera

  • shares
  • Mail
5 commenti Aggiorna
Ordina: