Bing è il nuovo partner di Facebook per la personalizzazione istantanea

Ieri sera si è tenuto un evento, ospitato da Microsoft, in cui Mark Zuckerberg e altri sviluppatori di Bing e Facebook hanno presentato delle funzionalità che riguardano l'integrazione del social network col motore di ricerca. Le novità rientrano nel programma di personalizzazione istantanea che è già in funzione su altre piattaforme come Docs.com di Microsoft.

Le nuove funzioni di Bing sono accessibili al momento soltanto accedendo alla versione in inglese del motore di ricerca. Queste consistono nella possibilità d'interagire coi risultati attraverso Facebook: ad esempio, se cercate il nome di un individuo che dispone di un profilo su Facebook, è possibile aggiungerlo agli amici oppure inviargli un messaggio da Bing.

Prodotti, personaggi famosi, ecc. rimandano alle pagine dei fan per aggiungere rapidamente un like. Via via che le funzioni diventeranno più mature sarà possibile navigare tra i contenuti condivisi dai propri amici (indicizzati su Facebook proprio da Bing) e ottenere altre personalizzazioni dei risultati. Perché sia disponibile in lingua italiana ci vorrà del tempo.

Via | Facebook

  • shares
  • Mail
5 commenti Aggiorna
Ordina: