How to: scaricare brani di Youtube o MySpace in file mp3



Convertire un video di Youtube in un buon mp3 da ascoltare sul nostro lettore? Nulla di più semplice, online si trovano diversi programmi per farlo. Ma la cosa più semplice da fare, è scaricare direttamente l'mp3 dopo aver convertito in remoto il video che ci interessa.

Fra i tanti siti che propongono il servizio, uno molto comodo è video2mp3.net. Basta copiare e inserire l'url del video per ottenere l'estrazione dell'audio, in bassa o alta qualità a nostra scelta. Poi si scarica e via.

Non è che si tratti di chissà quale servizio: è un banale tool di estrazione dell'audo di un file in flash. Però è molto comodo e funzionale, benché sia ancora in beta. Possiamo, volendo, dargli in pasto anche i nostri video dopo averli caricati su Youtube.

Video2mp3 funziona anche con i brani che troviamo su MyVideo, Clipfish, Sevenload, Dailymotion e MySpace. Il sito si prefigge però di tutelare i proprietari dei filmati, che possono scrivere alla mail "abuse" per chiedere che venga impedita la conversione dei propri file.

  • shares
  • Mail
7 commenti Aggiorna
Ordina: