Inviare file di grosse dimensioni

Inviare File Grosse Dimensioni

Inviare file di grosse dimensioni è una pratica abituale per qualcuno, meno frequente per altri. Oggi mi è capitato di dover inviare "per un'ora fa" un set di fotografie di automobili e di trovarmi all'empasse, come cantava Battisti. Una rapida ricerca su Google, un consiglio di un collega ed ecco la soluzione: We Trasnfer. Gratuito, rapido ed efficiente, almeno per ora.

C'è da dire che comunque le offerte in questo campo sono molte. Mi è stato segnalato un post di ieri su Switched.com con la classica lista dei 10 servizi più noti. Sono recensiti più o meno tutti i servizi famosi ma la cosa più interessante è la tabella riassuntiva che riportiamo qui sopra. Dimensione allegato, durata della "vita" dei files, pubblicità, attesa per il donwload, prezzo e servizi aggiuntivi: credo ci sia tutto per una valutazione personale. Effettivamente WeTransfer è ad oggi il servizio che permette l'invio dei file più grossi, gratuitamente.

Interessante sembra anche essere DuShare, che a differenza degli altri mette in comunicazione diretta i due computer senza passare da un server. Le controindicazioni potrebbero firewall aziendali, connessione lenta, oppure la contemporaneità dell'essere online di mittente e ricevente: ci ripromettiamo un test approfondito su questo aspetto.

Vi è capitato di usare uno di questi servizi, oppure altri non citati nella tabella? Come vi siete trovati? Proviamo a confrontare le nostre esperienze e, perchè no, scegliere insieme il migliore.

  • shares
  • Mail
16 commenti Aggiorna
Ordina: