JustSpotted: geolocalizzazione dei personaggi famosi

JustSpotted: geolocalizzazione dei personaggi famosi

"Nell'era degli aggiornamenti di luoghi, distato e tweet, è un miracolo che le persone non siano per strada a fare stalking di celebrità. La gente lo faceva anche prima che questi servizi esistessero, e questi nuovi mezzi lo rendono significativamente più semplice.

Questa l'apertura del post di TechCrunch dedicato a JustSpotted, apertura che probabilmente è impossibile scrivere con parole migliori per descrivere questo servizio web.

Come avrete già intuito, si tratta di una piattaforma sulla quale geolocalizzare i personaggi famosi avvistati in giro per il mondo, si spera solo per curiosità piuttosto che per alimentare realmente eventuali stalker agguerriti. La tecnologia del servizio si basa sia su dati raccolti direttamente che sull'aggregazione di quelli provenienti da altre piattaforme come Facebook, Foursquare e Twitter.

Effettivamente nell'era della geolocalizzazione era del resto impossibile che prima o poi non arrivasse un qualcosa del genere, ideato secondo i creatori AJ Asver, Dilan Jarawardane e Benjamin Tauber non solo per i fan, ma anche per dare alle celebrità la possibilità di avvicinarsi più direttamente al proprio pubblico.

  • shares
  • Mail
3 commenti Aggiorna
Ordina: