Pongr, il gioco che permette di diventare CEO del proprio brand preferito

Se avete sempre sognato di guidare la società di cui acquistate maggiormente i prodotti, Pongr ve ne dà la possibilità. Non sarete assunti, perché si tratta di un gioco alla Foursquare: anziché diventare sindaci dei luoghi in cui vi recate, potete diventare CEO dei brand che fotografate. Un'idea abbastanza originale, anche se non è proprio il massimo del divertimento.

Portando con sé una fotocamera o, meglio un cellulare di ultima generazione potete concorrere con altri utenti alla scalata di marchi e società. Condividere i contenuti via Facebook o, Twitter fa guadagnare punti. Quella che di per sé potrebbe ragionevolmente sembrare un'amenità è soprattutto un'occasione di marketing. Pongr è un nuovo modello di business.

Salendo in classifica per il dato brand, l'utente può aggiudicarsi sconti e promozioni. I creatori di Pongr sostengono che si possa anche entrare in lizza per un posto di lavoro, ma non ci contate troppo. Nella peggiore delle ipotesi è un modo come un altro per impiegare il tempo libero tra fotografia e social network. Le società sono in diretto contatto con la piattaforma.

Via | TNW

  • shares
  • +1
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: