Amazon toglie le spese di spedizione in Italia

Amazon Free Delivery

Con un ordine superiore alle 25 sterline Amazon consente, ai residenti in Inghilterra o in Irlanda, di ricevere gratuitamente a casa, senza spese di spedizione, la merce acquistata sul loro sito. Il servizio ovviamente è molto apprezzato dagli utenti e rappresenta una parte importante dell'esperienza d'acquisto che Amazon fornisce in quanto rende il sito veramente competitivo e vantaggioso per certi prodotti. Del resto, le spese di spedizione sono sempre un problema e motivo di indugio, quando si acquistano online beni materiali.

Oggi c'è stato un cambiamento, o sarebbe più giusto dire ampliamento, di questo servizio, un cambiamento che sicuramente verrà apprezzato dagli italiani e dagli abitanti di altri 12 paesi europei (Grecia, Norvegia, Spagna, Belgio, Lussemburgo, Polonia, Svizzera, San Marino, Paesi Bassi, Danimarca, Portogallo e Finlandia): tale offerta è stata estesa anche a loro, che finalmente potranno far shopping su Amazon senza sborsare più soldi per la spedizione che per i prodotti acquistati. Amazon spedisce gratuitamente anche in Italia, dunque, e questo riguarda per quasi tutti i prodotti in vendita sul suo sito, seppur con rare eccezioni (tuttavia sempre specificate nella pagina del prodotto).

La notizia giunge da Adam Mcbrian, amministratore delegato di Amazon UK:

"Le consegne gratuite hanno rappresentato un'importante parte dell'esperienza d'acquisto offerta da Amazon per lunghi anni e siamo ora felici di annunciare la sua disponibilità, in tempo per le feste, ad un numero maggiore di clienti europei.
Lo scopo è quello di fornire ai clienti europei la possibilità di comprare tutto ciò che vogliono ad un prezzo basso da una vasta selezione di prodotti. Da oggi, i nostri dieci milioni di clienti europei potranno anche far recapitare la merce alla loro porta, senza spendere nulla.”

Via | TNW
Foto | thisisbossi

  • shares
  • Mail
15 commenti Aggiorna
Ordina: