MarkUpIO è un modo per condividere annotazioni sulle pagine web

MarkUpIO

MarkUpIO è un'applicazione per disegnare e scrivere annotazioni sulle pagine web che si visitano. Non è un'idea originale e in passato abbiamo già visto soluzioni simili: l'ultima in ordine di tempo è stata Bounce, ma qualche anno fa erano stati presi in considerazione WizLite e Flek (sembra che questi non siano più mantenuti). MarkUpIO è un bookmarklet.

Per le sue caratteristiche, MarkUpIO può funzionare su tutti i browser. Provandolo sul campo, Safari è risultato essere il più supportato: Chrome dovrebbe comportarsi allo stesso modo, ma avviare il bookmarklet dal browser di Google è difficile. Firefox ha problemi nel restituire la pagina su cui disegnare/scrivere, Opera e IE hanno difficoltà simili a Chrome.

Con MarkUpIO si possono scegliere diversi tipi di tratto (a mano libera, freccia, ecc.), disegnare cerchi e quadrilateri, scrivere semplici note testuali. Colori e dimensioni delle annotazioni sono configurabili. Terminate le modifiche, il lavoro può essere salvato e condiviso perché altri accedano ad aggiungere particolari. Non è perfetto: MarkUpIO è una beta.

MarkupIO Beta




Via | TNW

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: