Rumpetroll: il girino 2.0 che comunica in chat via HTML5

Rumpetroll

È vero, HTML5 non è ancora pronto per il mainstream. Tuttavia, le occasioni per divertirsi un po' si sprecano. Rumpetroll è tra queste: si tratta di una chat in HTML5 che non prevede registrazioni. L'importante è accedervi con Chrom*, Firefox (in versione 4.0 Beta o, superiore) oppure Safari. Non è menzionato Internet Explorer 9 Beta, ma nulla vieta di provarci.

Rumpetroll è la traduzione norvegese di larva: un nome più simpatico, in italiano, è "girino". Effettivamente il personaggio che guidiamo è proprio un girino e può muoversi nello stagno tenendo premuto il pulsante del mouse e trascinandolo. Il nickname s'imposta con name: nickname, mentre tutto ciò che si scrive andrà a formare una nuvoletta sul girino.

Il colore dello stagno è cangiante e si trovano soprattutto utenti di lingua inglese. È importante sottolineare che il progetto è open source e il codice si trova su GitHub. Presto gli sviluppatori daranno qualche indicazione in più su come hanno realizzato Rumpetroll. Sinceramente? Come passatempo, scemato l'entusiasmo iniziale, dura al massimo 5 minuti.

Via | Mashable

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: