Amazon estende le funzionalità del Kindle a tutti dal browser

Kindle for the Web

Forse il Kindle non è il dispositivo più adatto alla lettura (almeno, da quando con iPad sono esplosi i tablet). Eppure Amazon vanta dati di vendita ineccepibili sia per gli e-book, sia per il device. A prescindere dalle quotazioni di mercato, Kindle non è soltanto l'hardware, ma anche l'applicazione di Amazon per leggere gli e-book. Ora disponibile anche per il browser.

Kindle for the Web è la soluzione che Amazon ha concepito per estendere le funzionalità di lettura dell'e-book reader a tutti. O, quasi tutti perché Linux non è al momento supportato. Gli utenti di OS X e Windows possono, invece, scaricare gratuitamente l'applicazione e visualizzare un'anteprima degli e-book sul proprio browser. Funziona pure con iBooks di Apple.

Sì, si tratta di anteprime: Kindle for the Web è soprattutto un modo per invogliare i lettori all'acquisto di un Kindle. Operazione pubblicitaria o, meno è interessante l'opportunità di prendere visione dei contenuti per come si presentano su dispositivi particolari come Kindle e table di tipo e-ink. Specie perché non esistono emulatori validi per generare anteprime.

Via | MakeUseOf

  • shares
  • Mail
13 commenti Aggiorna
Ordina: