Google incuriosisce il Regno Unito con le anteprime a pagina intera

Google Full Page Previews

Google ha in serbo un'altra novità per la ricerca. Dopo la pubblicazione di Google Instant, è imminente la disponibilità delle anteprime a pagina intera per i risultati. È quanto emerge da alcuni screenshot scattati nella prima serata di ieri dal Regno Unito: la funzionalità dovrebbe chiamarsi Mind Reading e/o Full-Page Previews e non ci sono ancora molti dettagli.

Full-Page Previews non è legato all'uso di Google Instant, né prevede la registrazione di un account. Queste le indiscrezioni di chi ha avuto l'opportunità di provarlo in anteprima. Al momento è escluso che la feature sia accessibile dai dispositivi mobili (esclusi eventualmente i tablet) a causa della risoluzione richiesta per lo schermo. Le anteprime sono on demand.

Per visualizzare le anteprime dei risultati su Google occorre cliccare su un'icona a forma di lente d'ingrandimento. Ciò apre una specie di pop-up (nella stessa finestra) che mostra a grandi linee lo screenshot della pagina richiesta. L'esperimento risulta accessibile solo nel Regno Unito e da Safari: per ora sarebbero esclusi Firefox, Chrom* e Internet Explorer.

Via | ReadWriteWeb

  • shares
  • Mail
7 commenti Aggiorna
Ordina: