Facebook lancia Hello, nuovo dialer per Android

Facebook ha lanciato Hello, un nuovo dialer per Android che ci permette di visualizzare la persona chiamante e bloccare le chiamate in ingresso.

Facebook Hello per Android

Il dialer Hello di Facebook per Android

Facebook - Ci siamo, dopo giorni di rumors è ormai ufficiale: Facebook ha rilasciato Hello, nuovo dialer per Android che ci permette di fare alcune cose interessanti. Se siete interessati a Hello lo potete trovare sul Google Play Store. Costruito proprio da Facebook, Hello è semplicemente un dialer telefonico che si sostituisce al tastierino preinstallato che è già presente di base sugli smartphone Android. Questo nuovo dialer, inoltre, vanta alcune funzioni interessanti che potrebbero essere utili agli utenti.

Facebook e il nuovo dialer Hello per Android

Una prima feature di Hello per Android è la visualizzazione della persona chiamante. Grazie a Facebook Hello potremo identificare la persona che sta chiamando anche se non abbiamo il suo numero sulla rubrica del telefono. Come? Beh, in pratica sfrutta il database di Facebook per cercare corrispondenze. Non temano però i fautori della privacy: affinché il nome del mittente sconosciuto possa essere cercato su Facebook e l'id visualizzata sul nostro smartphone, il mittente deve aver inserito il suo numero di telefono su Facebook, la visibilità deve essere su Pubblico e su Amici o al massimo Amici degli Amici. E il destinatario della chiamata dovrà far parte di questi gruppi. Quindi se avete settato la privacy al massimo e non reso pubblico su Facebook il vostro numero di telefono potete stare tranquilli, Hello non potrà identificarvi.

La seconda feature riguarda il fatto di poter bloccare le chiamate in entrata: qui potete indicare sia il numero che il nominativo del contatto da cui non volete essere contattati. In aggiunta quando riceverete una chiamata, Hello vi dice se quel numero è bloccato anche da altri utenti e vi chiederà se volete fare lo stesso. Se infatti molte persone bloccano un numero, ci sarà un motivo, no? Hello poi supporterà anche le chiamate VoIP, feature che già usiamo nell'app di Facebook Messenger.

Pare però che per il momento il download possa essere effettuato solamente negli Stati Uniti, Brasile e Nigeria (è il link al Google Play Store che vi ho messo prima), anche se potete bypassare il tutto scaricando direttamente l'apk di Facebook Hello. Il tutto gratuitamente, si intende. Che ne dite? Proverete Hello su Android?

Via | Techcrunch

Foto | Screenshot multipli dal Google Play Store

  • shares
  • +1
  • Mail