Ed Sheeran da record su Spotify: 2 miliardi di ascolti

Ed Sheeran continua a mietere record su Spotify, mentre Jay Z fa fatica a tenere in vita il neonato Tidal.

Mentre Tidal è sempre più vicino al fallimento e molto artisti continuano a rifiutare Spotify, il cantautore britannico Ed Sheehan macina record su record proprio grazie al servizio di streaming fondato da Daniel Ek e Martin Lorentzon.

Il giovane, con appena due album all’attivo, ha da poco superato i 2 miliardi di ascolti su Spotify, piazzandosi al secondo posto nella storia di Spotify dopo Eminem, che di album all’attivo ne ha qualche decina. Spotify, in questo caso, si è rivelato una manna dal cielo, come ammesso dallo stesso Sheeran lo scorso anno:

Faccio concerti sold-out in Sudamerica, ho riempito arene in Corea e nel sud-est asiatico. Non credo che ci sarei riuscito senza Spotify. Per me Spotify non è nemmeno un male necessario. Mi aiuta a fare quello che voglio fare.

Chissà se adesso che Tidal naviga in pessime acque, complice anche una scarsissima adesione da parte degli utenti, Taylor Swift, una tra le principali detrattrici di Spotify, tornerà sui propri passi e con essa tutti gli altri artisti che hanno seguito Jay Z nel tentativo di rivoluzionare lo streaming musicale e far affondare Spotify, più forte che mai.

Ed Sheeran Tour - Auckland


Via | DT

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • +1
  • Mail