YouTube: come cambiare nome e icona del canale

Ecco un breve tutorial che vi spiegherà come cambiare nome e icona del canale su YouTube.

YouTube nome

YouTube - Come Google ci insegna, se un canale YouTube è collegato a una pagina o a un profilo Google+, allora visto che YouTube è di Google ecco che il nome del vostro canale e l'icona di YouTube corrisponderanno obbligatoriamente al nome o alla foto della pagina o del profilo Google+ ad esso collegato. Altra piccola considerazione da fare: al momento attuale non si può modificare il nome o l'icona partendo dalle applicazioni o dal sito per dispositivi mobile di YouTube, per fare queste modifiche bisogna per forza passare tramite un computer.

YouTube: come modificare nome e icona del canale

Partiamo dal presupposto che il vostro canale sia collegato a un profilo Google+, se volete potete modificare il nome del canale in poche, semplici mosse. Dovete come prima cosa accedere al vostro canale YouTube da computer, non da mobile, mi raccomando, altrimenti non funziona. A questo punto aprite la Guida e cliccate sulla voce Il mio canale. Fatto questo dovete spostare il cursore del mouse sul nome attuale del vostro canale, cliccare sull'icona a forma di matita. Da qui cliccate su Impostazioni del canale, andate su Informazioni account e cliccate sulla voce Modifica che trovate accanto al nome del vostro canale. Google però ci avverte di una cosa: Google+ supporta sì la modifica del nome, ma solamente fino a un massimo di tre volte in novanta giorni. Quindi non esagerate.

Se invece avete deciso di modificare l'icona del vostro canale, direi che la procedura è più o meno la medesima. Dovete sempre entrare sul vostro canale YouTube da computer. Una volta entrati, aprite la Guida e cliccate su Il mio canale. Puntate ora il cursore del mouse sull'icona del canale e cliccate sull'icona a forma di matita: ora non vi resta che modificare l'icona con l'immagine da voi in precedenza prescelta. Direi tutto abbastanza facile, no? Beh, quando si sa dove andare, almeno.

Foto | esthervargasc

  • shares
  • Mail