Spotify: come cambiare il paese corrente

Avete Spotify, ma avete anche necessità di cambiare il paese corrente? Ecco come fare e perché farlo.

Spotify

Spotify - Quando usate Spotify all'estero dovete ricordarvi di un piccolissimo dato, ignorato dai più, ma fondamentale per non scatenare ire e frustrazione: potete usarlo per massimo 14 giorni, poi si blocca. Questo succede per esempio quando hai uno Spotify con account registrato in Italia, poi vai all'estero, ascolti allegramente Spotify e dopo 14 giorni l'account si blocca. Un bell'errore 408 che immancabilmente genera urla, strepiti, insulti e il lancio dello smartphone... spero di no, visti i costi. Tuttavia se si va a leggere nel regolamento di Spotify c'è scritto chiaro e tondo che all'estero non puoi usare per più di 14 giorni la versione gratuita di Spotify.

Spotify: ecco come cambiare il paese corrente

Come fare dunque per cambiare il paese di Spotify? E' Spotify stesso a dirci come fare. Se ci si trasferisce in paese diverso da quello dove l'account originale è stato registrato e se si tratta di un paese dove Spotify è stato lanciato, ecco che basta andare nelle Impostazioni di Spotify e da qui si modifica il paese direttamente nel profilo. Nel caso in cui l'account fosse stato bloccato e fosse impossibile modificare tale opzione dal vostro smartphone, vi conviene chiamare direttamente il centro di assistenza di Spotify, ci penseranno loro a sbloccare la piattaforma.

Se invece viaggiate spesso, il social network di streaming musicale ovviamente vi consiglia di acquistare un abbonamento Premium a Spotify: in questo modo decade il limite massimo dei 14 giorni. Tuttavia Spotify mette in guardia gli utenti: a volte il blocco si sviluppa per errore, soprattutto se si usa Spotify a lavoro. Infatti sembra che molte aziende incanalino il traffico verso altri paesi e quindi tu che hai registrato Spotify in Italia risulti come se fossi all'estero. Spotify in questo caso suggerisce di accedere occasionalmente al vostro account Spotify da casa, in modo da far vedere che siete in Italia.

Foto | titanas

  • shares
  • Mail