Instant Jam: iTunes e Amazon MP3 per un Guitar Hero da browser

Instant JamGuitar Hero è senza dubbio uno dei videogame più riusciti degli ultimi anni. Era perciò inevitabile che prima o, poi qualcuno pensasse di farne un clone per il browser. E quale piattaforma poteva essere più adatta di Facebook per il suo lancio? Instant Jam (proposto in fase beta) è tutto questo e persino qualcosa in più. Sì, perché non offre come succede con Guitar Hero una scaletta limitata di brani musicali.

Instant Jam è un'applicazione in Adobe Flash che permette di giocare le modalità di Guitar Hero dagli MP3 fisicamente presenti sul proprio computer. Purtroppo, un limite del gioco è nel supporto a OS X e Windows (da Linux non si può utilizzare). Non è chiaro se le tracce "caricate" nella scaletta di Instant Jam debbano avere controlli DRM: è certo che si possano acquistare coi crediti di Facebook.

Non soltanto, perché un aspetto interessante di Instant Jam è l'integrazione di iTunes e Amazon MP3 da cui acquistare le canzoni supportate. Un modello di business ibrido che potrebbe contagiare altre proposte di gioco. Sembra che presto sarà anche possibile giocare con una chitarra connessa al computer via USB. Molte funzioni di Instant Jam non sono ancora disponibili, ma l'idea è carina.

Via | MakeUseOf

  • shares
  • Mail
4 commenti Aggiorna
Ordina: