Facebook dovrebbe essere contento di aver acquistato Instagram, ecco il perché

Facebook dovrebbe ringraziare il cielo per aver avuto l'idea di comprare Instagram: andiamo a vedere il perché.

Facebook Instagram

Facebook e Instagram - Che i giovani si stiano progressivamente disaffezionando a Facebook è un dato di fatto, checché ne di dica Mark Zuckerberg. Ogni giorno escono fuori statistiche, sondaggi e studi di ricerca che dimostrano come gli adolescenti si stiano allontanando da Facebook per dedicare la loro attenzione ad altri social network. Di sicuro il social network al momento più amato dagli adolescenti è Instagram, il che mette sotto una nuova luce l'acquisizione di Instagram da parte di Facebook. Eh sì, perché visto che gli adolescenti vanno via da Facebook e preferiscono stare su Instagram, Facebook dovrebbe essere contento di averlo acquistato: almeno diciamo che i giovani stanno su uno dei suoi prodotti.

Facebook, Instagram e il social network preferito dagli adolescenti

Diciamo che Facebook è il social network che domina il mondo dei social media, ma non per quanto riguarda gli adolescenti. Secondo un recente sondaggio condotto da Piper Jaffray, è Instagram il social network più importante per gli adolescenti, quasi il 32% ha risposto così. Twitter si deve accontentare del secondo posto, con il 24% delle preferenze, anche se rispetto allo scorso anno è sceso di tre punti percentuali.

Il calo di preferenze è decisamente più marcato per Facebook che deve accontentarsi solamente del 14% dei voi, con un calo di ben nove punti percentuali rispetto all'anno passato. Il che mette Facebook sullo stesso piano di un Snapchat, che si piazza col suo 13% di preferenze al quarto posto. Però considerate che è il primo anno in cui Snapchat viene inserito fra le opzioni del sondaggio, quindi si può dire che è un buon risultato.

Probabilmente l'ascesa di Instagram e Snapchat nel cuore degli adolescenti è attribuibile alle caratteristiche di condivisione di foto e video delle due piattaforma. Oltre al fatto che la natura effimera di Snapchat ben si adatta ad un pubblico più giovane. Voi che ne dite? Usate più Facebook o Instagram?

Via | UK BusinessInsider

Foto | franklinheijnen

  • shares
  • +1
  • Mail