Microsoft ha rilasciato Windows Live Essentials 2011 (anche in italiano)

Windows Live Essentials 2011

È pronto Windows Live Essentials 2011, il risultato dello sviluppo noto come Wave 4. Le novità sono tante e il rischio è quello di perdersi tra gli aggiornamenti. Anzitutto, è stato ultimato il rinnovamento di Live Mesh (in prospettiva di Windows Phone 7?). Curiosamente Live Writer cita ancora Spaces, benché non esistano più a vantaggio di WordPress.com.

Tutto sommato, Messenger è l'applicazione che ha subito le modifiche meno interessanti: rispetto alla versione precedente l'interfaccia non cambia granché. In compenso è disponibile Photo Fuse, la funzionalità per comporre le fotografie, fornita con Live Photo Gallery. Scegliere la posa migliore non è mai stato così facile: non occorrono delle capacità professionali.

Bisogna ammettere che l'aggiornamento di Messenger è il tallone d'Achille di Windows Live Essentials 2011. Il programma più popolare per la messaggistica istantanea è sempre più pesante e "ingombrante". Positiva l'integrazione di piattaforme come LinkedIn e MySpace, ma le informazioni fornite occupano troppo spazio: la tentazione è di chiudere la finestra.

Windows Live Essentials 2011




Via | The Next Web

  • shares
  • Mail
22 commenti Aggiorna
Ordina: