Il Trono di Spade: HBO va a caccia dei pirati

HBO starebbe inviando notifiche private a chi ha scaricato le puntate non trasmesse de Il Trono di Spade.

il-trono-di-spade

La pubblicazione dei primi 4 episodi della stagione numero 5 de Il Trono di Spade è stata la classica goccia che ha fatto traboccare il vaso per l'emittente televisiva HBO, scatenatasi nelle ultime ore a caccia dei pirati che ne hanno effettuato il download via Internet.

La rete che trasmette lo show più scaricato sul web ha infatti iniziato a inviare notifiche singole alle persone beccate a scaricare le suddette puntate, quantificate già in "migliaia" di avvertimenti che sarebbero stati recapitati di recente, con la collaborazione dei singoli provider.

Gli stessi ISP sono stati "istruiti" da HBO sulle modalità di gestione dei propri clienti beccati a scaricare o a fare l'upload di contenuti non autorizzati, invitandoli ad applicare le regole sugli abusi del servizio e i termini d'uso per fronteggiare l'emergenza che adesso riguarda addirittura puntate non ancora trasmesse in televisione.

La settimana scorsa, la stessa HBO si era scagliata contro alcuni utenti di Periscope, impegnati a effettuare uno streaming live delle prime puntate de Il Trono di Spade.

Via | Bgr.com

  • shares
  • +1
  • Mail