Tsu: cos'è e come funziona il social network dove si guadagnano soldi

D'accordo, basta, su Facebook continuano ad arrivarmi messaggi di questo o quell'amico che usano il social network Tsu: andiamo a vedere che cos'è, come funziona e perché fa guadagnare soldi.

Tsu social network

Tsu - Secondo me è solo la moda del momento, tuttavia visto e considerato che sul mio News Feed di Facebook continuano ad arrivarmi messaggi di amici che stanno usando questo benedetto Tsu, ecco che oggi andremo a vedere brevemente che cos'è Tsu e come funziona questo social network che promette di farci guadagnare soldi. Premetto che sono sempre scettica riguardo a chi ti promette un guadagno di soldi, dubito fortemente che possa diventare il business principale di un utente: "Scusa, che lavoro fai? Ma, sai, posto su Tsu". Però visto e considerato che è il fenomeno virale del momento, andiamo a dargli uno sguardo.

Tsu: che cos'è e come funziona

Trovate il social network Tsu sull'App Store, sul Google Play Store e anche sul Windows Phone Store. In quest'ultimo caso al posto di avere lo Tsu con il trattino sulla u abbiamo Tsu., anche se diciamo che questo client non ha recensioni poi così positive.

Tsu è un social network che di base è molto simile a Facebook. La sua popolarità è iniziata negli Stati Uniti e adesso sta dilagando anche qui da noi in Italia. Usare Tsu è semplice: scaricate l'applicazione gratuita per iOS e Android, entrate e vi viene chiesto di inserire il nome della persona che vi ha invitato. Infatti Tsu è un social network a cui si può accedere solamente tramite invito.

Se nessun vostro amico vi ha invitato, ecco che su Google ci sono parecchi siti che vi offrono il loro account per poter generare un invito. Una volta ricevuto l'invito e iscritto ecco che dovrete arricchire il vostro profilo, proprio come fareste su Facebook. Quindi spazio alla foto di immagine e alla foto di copertina. Su Tsu potrete scrivere messaggi, pubblicare foto e condividere link, mentre per ora non si possono condividere video. Anche se è probabile che la feature verrà presto aggiunta.

Ma quello che interessa agli utenti non è un nuovo social network copia/incolla Facebook, altrimenti tanto vale stare su Facebook. Il fatto è che Tsu vi promette dei guadagni. Come? Semplicemente una volta entrati in Tsu entrate nella sezione Bank per attivare la monetizzazione. Dopo aver accettato le condizioni d'uso, ecco che Tsu vi permetterà di guadagnare quando condividete post e status, non importa di che tipo. La sezione Analytics vi permetterà di tenere sotto controllo l'intera operazione.

Ovviamente si guadagna pochissimo per ogni post e condivisione, ma più amici e interazioni si hanno più le possibilità di guadagno ci sono. Occhio che però si potranno ricevere i soldi così ricavati solamente al raggiungimento della soglia minima di 100 dollari. Viene anche data la possibilità di trasferire soldi ad altri amici che seguiamo, ma si tratta ovviamente di soldi guadagnati sfruttando Tsu.

Tsu: come guadagnare soldi

Abbiamo capito come funziona Tsu, ma come si guadagnano soldi? In pratica si comincia quando si invita una persona a farne parte: ecco che tramite il codice di invito la persona che ha invitato guadagna qualcosa. Va da sé che più è ampia la nostra rete, più c'è probabilità di fare soldi. Il guadagno, invece, viene definito da un algoritmo che cerca di calcolare le condivisioni che un certo contenuto può avere.

Esattamente come su Facebook, sono le pubblicità a garantire i soldi. Solo che Tsu a differenza di Facebook ridistribuirà il 90% dei ricavi agli utenti. Il primo utente che crea il contenuto ottiene il 45%, il secondo che condivide la fonte originale il 33%, il terzo che condivide dalla seconda fonte l'11% e il quarto utente che condivide dalla terza fonte il 3.33%. Quindi chi prima condivide, più guadagna.

Foto | Screenshot da Tsu

  • shares
  • +1
  • Mail