Instagram: come condividere le foto sulle Pagine Facebook

Siete gestori di una Pagina Facebook e volete condividere le foto che fate tramite Instagram? Ecco un breve tutorial.

Facebook Instagram

Instagram - Se usate spesso e volentieri Instagram, forse avrete anche piacere di condividere le vostro foto con gli amici di Facebook. Non è infatti detto che tutti i vostri contatti Facebook abbiano anche un account Instagram e sarebbe un peccato se anche questo folto pubblico non potesse ammirare le vostre foto di... gattini, piedi, dessert? Scherzi a parte, condividere le foto di Instagram sulle Pagine Facebook che gestite come amministratori è facile e veloce, basta solamente sapere dove andare per attivare l'opzione. In questo modo è più veloce rispetto a caricare le foto sul profilo personale e poi ricaricarle sulla Pagina che gestite.

Instagram: come condividere le foto sulle Pagine Facebook, un breve tutorial

Prima di tutto per caricare le foto di Instagram su una Pagina Facebook dovete essere gestori o almeno creatori di contenuti di quella Pagina, altrimenti non funziona. A questo dovete entrare nell'app Instagram del vostro smartphone e cliccare sull'icona profilo che trovate in basso a destra. A questo punto sia che abbiate un device iOS che un device Android, dovreste cliccare sull'icona menu che si trova in alto a destra. Occhio in questi tutorial che a volte a seconda delle versioni e degli aggiornamenti potrebbero esserci delle piccole differenze nella posizione delle icone.

Adesso scorrete verso il basso, dovete arrivare nella sezione Impostazioni di condivisione. Toccate Facebook e connettetevi sfruttando i vostri dati di accesso al social network blu. Adesso cliccate su sì. L'icona di Facebook dovrebbe indicare il vostro nome, cliccatela e poi cliccate su Condividi su. In teoria se tutto è andato a buon fine di default dovrebbe essere selezionato il Diario.

Ora non vi rimane che cliccare sul nome della Pagina Facebook che volete usare per condividere le vostre foto di Instagram. Se tutto ha funzionato, ecco che nella voce Condividi adesso dovrebbe comparire il nome della Pagina di Facebook prescelta.

Foto | brunodobrasil

  • shares
  • +1
  • Mail