Scusi, è già uscito il fumetto di Mark Zuckerberg?

Zuckerberg Comic

L'invasione di Facebook sembra non avere più alcun limite. Oltre a monopolizare il Web e i dispositivi mobili con bottoni, integrazioni e personalizzazioni istantanee, sta ormai dilagando anche sugli altri media. Non solo la storia di Zuckerberg arriverà nelle sale cinematografiche con il film "The Social Network", ma pare proprio che ce lo ritroveremo anche nelle edicole.

Una casa editrice canadese, la Bluewater Production ha infatti annunciato che entro la fine dell''anno lancerà una serie a fumetti dedicata alla storia del social network. Il titolo sarà "Mark Zuckerberg: Creator of Facebook". Sulla copertina del primo numero campeggia uno Zuck fumettato e sorridente, sotto all'ormai onnipresente logo della sua creatura.

I realizzatori della storia a fumetti disegneranno Zuckerberg come filantropo e attivista impegnato nel migliorare il sistema scolastico, ma anche come spietato genio del business. Insomma, il personaggio dilagante che ormai tutti conosciamo, ma che forse, grazie alla fantasia dei disegnatori potrà allungarsi, diventare invisibile o prendere fuoco (urlando "Like!") come uno dei Fantastici 4. Oppure chissà, arrampicarsi sui muri e schizzare ragnatele come l'Uomo Ragno.

Sta di fatto che i realizzatori del progetto la prendono molto sul serio e fanno valutazioni psico-filosofeggianti: "Che sia giusto o sbagliato, per arrivare dove è adesso, Mark ha trattato male alcune persone" ha detto Jerome Maida, sceneggiatore delle storie . Lo scrittore ha collaborato con i disegnatori Sal Field e Michal Szyksznian: "Sappiamo che Zuckerberg ha rotto molti rapporti perché si è sentito tradito. Abbiamo cercato di fare del nostro meglio per essere obiettivi. In questa storia, nessuno è completamente innocente" ha spiegato Szyksznian. Pare che Frank Miller stia tremando, al pensiero che la collana dedicata a Zuckerberg possa essere più noir del suo Batman.

Bluewater non è nuova alle trasposizioni a fumetti della vita di personaggi famosi. La casa editrice ha infatti già illustrato la storia di Lady Gaga e quella di Justin Bieber. Presto proporrà nelle edicole anche una collana che avrà come protagonista William Shatner, il capitano Kirk della popolare serie di fantascienza Star Trek. A questo punto ci aspettiamo una serie a fumetti dedicata alla coppia Brin e Page, con indosso calzamaglia, mantello e logo Google stampato sul petto. I loro super-poteri? Avere una risposta per tutto.

Via | CNET
Foto | Flickr

  • shares
  • +1
  • Mail
3 commenti Aggiorna
Ordina: